COMPETENZE

La chiave del nostro successo BFC (Better – Faster – Cheaper)

Competenza tecnica nei processi interni ed esterni

Sin dalla fondazione nel 1968 la nostra filosofia si basa sulla qualità e sulla innovazione. La nostra specializzazione nelle lavorazioni meccaniche di precisione per la produzione di componenti complessi e nella realizzazione di gruppi montati e macchine a disegno offre ai nostri clienti la opportunità di focalizzarsi sulla innovazione e sviluppo dei propri prodotti e sulle vendite nel mercato globale.

Il costante miglioramento dei processi aziendali e la cooperazione in reti di imprese lungo la catena del valore aggiunto ci consente la migliore partnership con i leader del mercato mondiale nella realizzazione di impianti e macchine di svariati settori. Ciò si traduce in un concreto vantaggio competitivo riscontrabile in termini di:

Gestione della qualità totale

La  qualità di tutti i prodotti è assicurata mediante l’impiego di sistemi di misura sistematicamente tarati e calibrati;  sistema di misura tridimensionale sono collocati in una camera climatizzata allestita in corrispondenza del reparto di lavorazione:

  • Superare le aspettative dei clienti
  • Tenere alta la motivazione e la professionalità del nostro Staff
  • garantire la qualità orientata al processo
  • processo di miglioramento continuo
  • produzione priva di errori sul primo pezzo
Certificato secondo: ISO 9001:2008
MECCANICA GIGOTTI
OFFICINE GIGOTTI FRANCESCO
AUTOMAZIONE & DESIGN

Tempi di consegna

Gestione delle commesse in real-time, pianificazione e monitoraggio stato avanzamento

Assemblaggio di macchine e gruppi in piccole quantità

La elevata flessibilità dei nostri tecnici e la loro competenza sugli standard di montaggio ci permettono una produzione efficiente e veloce delle macchine e dei gruppi in piccole quantità. Anche qui l’innovazione di processo è al primo posto. Assemblaggio e sistemi logistici sono dedicati e specifici per i prodotti e le esigenze dei clienti.

Produzione in serie di macchine e gruppi

Per la produzione di macchine e gruppi sono adottati i principi PULL, KANBAN, One-Piece-Flow .

Questo porta ad una notevole riduzione del magazzino e degli scarti, il coinvolgimento della produzione e della catena di fornitura ci consentono ottenere tempi più brevi di consegna.

Produttività

Elevata competenza nelle lavorazioni

L’ efficace utilizzo di moderni  sistemi di produzione è la base per la produzione competitiva. La produzione dei componenti in piccole quantità e serie di piccole dimensioni viene realizzata con più di 45 macchine utensili. In media il 4% del fatturato annuo è investito nella modernizzazione delle macchine.

L’adozione di moderni sistemi CAD / CAM consente di supportare ed integrare la programmazione del percorso utensili e la realizzazione di attrezzatura specifiche.

Strategie fondamentali per i processi

  • Aggiornamento continuo sullo stato tecnologico con mirati investimenti su macchinari di ultima generazione
  • Processo orientato al lavoro di squadra
  • Definizione di obbiettivi chiari e specifici
  • Responsabilizzazione del personale dipendente
  • Condivisione delle informazioni e trasparenza nelle comunicazioni

Capacità produttiva

La Gestione della capacità produttiva e quindi della produzione è basata su un sistema informatico dedicato ed integrato con tutte le funzioni aziendali (Produzione, Acquisti, Ordini clienti, Magazzino, risorse Umane, Contabilità, Qualità) in grado di tenere sotto controllo il processo di produzione, garantire in ogni fase il rispetto delle specifiche del Cliente.

Tutti i dati di produzione riguardanti le singole fasi ed il materiale impiegato sono riportati in formato elettronico mediante sistema di codifica con codice a barre ciò consente la assoluta rintracciabilità di processo in real-time.

Il sistema gestionale è dotato di una rete con numerosi TERMINALI AVANZATI per la raccolta dati in produzione ed è dotato di uno schedulatore a capacità finita (opportunamente parametrizzato da GIGOTTI)che consente di pianificare e monitorare lo stato di avanzamento di produzione per garantire al cliente le consegne previste.(inserire foto schedulatore e carico risorse, stazioni di registrazioni dati in produzione)

I materiali su cui l’azienda è in grado di lavorare sono:

  • Acciai speciali da costruzione (da cementazione, da nitrurazione,da bonifica, da tempra, acciai per molle, acciai per cuscinetti,)
  • Acciai per utensili ( impieghi a caldo e a freddo)
  • Acciai rapidi
  • Barre cromate
  • Acciai inossidabili ( martensitici, austenitici, resistenti a caldo)
  • Ghisa (ghisa grigia, ghisa sferoidale, ghisa meccanica)
  • Alluminio, bronzo, ottone e leghe
  • Materiali plastici, polimerici e termoplastici industriali.

Add value
to your projects

Forte di un’esperienza di mezzo secolo e radicata cultura della qualità e dell’innovazione, GIGOTTI è un partner tecnologico di primo ordine e vanta un consolidato rapporto di lunga data con diverse industrie prestigiose, costruttori di macchinari ed impianti di fama internazionale.

0
Componenti meccanici realizzati
0
Gruppi e Macchine speciali realizzate a disegno
error: Content is protected !!